Per ottenere grandi risultati nello sport è necessario allenarsi duramente, rimanere concentrati sui propri target ed essere sempre pronti a dare il meglio di sé nel corso della competizione a cui si sta partecipando.

Chi ha lasciato un segno nel mondo sportivo, oltre alle eccezionali doti fisiche ha spesso avuto una marcata personalità o, come si usa dire, ha avuto la “testa”, cioè la capacità di rimanere concentrato e di superare se stesso nonostante tutte le difficoltà fisiche che la competizione imponeva in quel momento. È chiaro quindi che oltre ad allenare il proprio corpo a superare i propri limiti è necessario allenare anche la mente.

Nel corso degli ultimi anni molti sportivi di prestigio hanno dato prova di essere anche grandi manager di se stessi, dimostrando che la mentalità con la quale si approccia una sfida è fondamentale.

Passione, determinazione e focus sugli obiettivi sono ormai concetti fondamentali per la sopravvivenza in un mercato sempre più competitivo.

Steel Minds si occupa di Information Technology ed ha costruito il suo gruppo di lavoro ponendosi come obiettivo la crescita e la competizione, in un settore dove la ricerca del nuovo e del cambiamento sono elementi che rendono concreta la differenza, che consentono di arrivare prima e posizionarsi al top, per inseguire progresso e innovazione che hanno ormai raggiunto elevatissimi livelli.

Steel Minds ha nel suo DNA questi concetti e proprio dalla passione per lo sport e dalle tante similitudini che lo sport agonistico ha con il mondo “business” abbiamo deciso di dar vita ad un Blog che rispecchiasse l’anima dell’azienda focalizzando i contenuti sull’Endurance e quindi sulle sfide di lunga durata con un particolare focus su Podismo, Ciclismo, MTB, Triathlon, Duathlon, Aquathlon, Nuoto di Fondo e Trail.

Le grandi sfide vanno preparate e pianificate. E più l’obiettivo è estremo, maggiore sarà la soddisfazione nel raggiungerlo, nella vita, nello sport e nel proprio lavoro.

Benvenuti in SYL.
Buon Endurance!

1+